Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 19.33.02   #707
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf la schiaffeggiò all’improvviso.
“Cosa ne sai tu della vita e della morte? Forse conosci il peccato, il dolore, ma non certo la morte!” Disse quasi con disprezzo.
Il disprezzo che da la solitudine.
“E quando arrivi a conoscere davvero la morte” continuò “allora comprendi che è troppo tardi per tutto! Perché quando arriva è silenziosa, ma quando va via lascia dietro di sé un senso di solitudine ed impotenza! E solo quando conosci la morte davvero, arrivi a comprendere anche la vita… ma allora è troppo tardi perché non hai più nulla…”
Si avvicinò alla finestra, quasi a volersi perdere nella sterminata ed implacabile brughiera.
“Gli uomini hanno bisogno di trovare la forza per andare avanti…” mormorò “… e questa forza può venire solo da due cose… o dall’amore, o dall’odio… ed io ho tanto odio dentro” voltandosi verso Melisendra “da poter distruggere il mondo intero! E tu non sei diversa da me… qual è questo tuo segreto? Il tuo odio per me? Si, è quello… perché sei tornata? Ti ha mandata lui per tentare nuovamente di uccidermi? Cosa ti ha promesso stavolta? La libertà?”
La fissò per un interminabile istante.
“Una donna come te non sarà mai libera…” aggiunse “… sei come me… siamo soli… e quando si è soli, non si è mai liberi…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso