Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 20.01.29   #709
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi, bambina…” disse dolcemente Pasuan a Dafne “… hai appena partorito, perché tutti questi pensieri? Qui possiamo restare tutto il tempo che vogliamo.” E sorrise.
Fissò poi il piccolo, accarezzandolo dolcemente.
“Io dico che ha il profilo del cavaliere…” fece divertito “… si, ovvio… è poi è bello robusto! Credo che molto prestò dovrò già dargli le prime lezioni… su come andare a cavallo, come tirare di spada, come tendere l’arco…” e scoppiò a ridere.
“Ma sei impazzito?” Esclamò Mian entrando nella stanza con del latte caldo per Dafne. “Questo bambino non è mica come te e quegli scavezza collo dei tuoi compagni! No, lui sarà tutto ciò che non sei tu! Studierà e forse diventerà un filosofo, o magari un poeta! Altro che armi e duelli!”
“Ehi, ma lo sai che come zia non sei niente male, sorellina?” Divertito Pasuan. “Dai, saluta la zietta…” prendendo la manina di Hubert “… zietta, quand’è che mi darai un cuginetto?”
“Scemo!” Andando via Mian.
“Si, ti somiglia…” rivolgendosi poi a Dafne “… non ho mai visto un bambino più bello…”
Sfiorò allora con una mano il volto di Dafne.
“Sei una creatura speciale, sai…” le sussurrò “… oggi hai fatto un miracolo… questo bambino… sei arrivata nella mia vita, riempiendola con il tuo sguardo, il tuo sorriso, la tua voce… e poi mi hai donato lui… voi siete la mia felicità, la mia gioia… hai reso tutto ciò che mi circonda una favola… come potrei ripagarti di tutto questo, se non con una vita di felicità…”
Le si avvicinò e le sfiorò dolcemente le labbra, baciandola poi appassionatamente.
Mentre il piccolo Hubert, tra loro due, stringeva con la manina la treccia di Pasuan che gli scendeva lungo la giubba.