Bevvi a piccoli sorsi il latte caldo che la sorella di Pasuan mi aveva portato, mi sembrò del fiele rivitalizzante. Mi riscaldò e mi diede un po' di forze in più.
"Comunque Pasuan non prendertela ma ha ragione tua sorella, meglio se diventa un letterato piuttosto che un cavaliere... e sai perchè! Però deciderà lui cosa vuol fare della sua vita. Ma Hubert è pur sempre figlio di cavalieri e quindi qualche trucchetto potrai insegnarglielo, ma non troppo eh?!"
Finii il mio latte, ripresi in braccio il piccolo Hubert che iniziava a piagnucolare per la fame. Istintivamente il piccolo cercò il seno per attaccarsi, mi imbarazzai un po' a dovermi scoprire difronte a Pasuan ma poi lo feci, alla fine era una cosa naturale. Il bambino succhiò quel poco latte che c'era e poi si rimise a dormire senza piangere, lo adagiai sui letto accanto a me.
"Sembra un bambino buono e tranquillo, vero? Questa qualità l'ha persa da me! Beh, sarà meglio che mi riposi un po' anch'io, inizio ad avvertire un senso di stanchezza e malessere. E' stata una giornata faticosa per me... ho fatto un bambino!" dissi ammiccando
Mi accoccolai ancora di più a Pasuan e poco dopo mi addormentai.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|