Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 03.00.51   #720
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due a cavallo percorsero rapidi il sentiero che tagliava la campagna fino al folto bosco.
L’aria mite del mattino era intrisa della luminosità che il Sole di Maggio diffondeva ovunque, mentre dalla terra si riflettevano i colori ed i profumi della Primavera.
“Avanti, amico mio, manca poco ormai.” Disse Finiwell a Cavaliere25. “Poco oltre l’inizio del bosco troveremo il villaggio di Pasuan.”
Spronarono allora i cavalli e continuarono la loro corsa.
Ma all’improvviso un uomo apparve lungo la strada e con ampi gesti chiese loro di fermarsi.
“Cosa diavolo succede?” Domandò insofferente Finiwell.
“Perdonatemi, messeri…” fece l’uomo “… sono un boscaiolo e da anni ormai conduco questo mestiere insieme ai miei figli. Loro però si sono arruolati nell’esercito, per via di questa maledetta guerra che affligge tutti noi. Sono rimasto così da solo… vi è una grossa quercia che da mesi tento ormai di abbattere… ma da solo non ci riesco… mi dareste una mano?”
“Accidenti!” Esclamò Finiwell. “Amico, noi in verità abbiamo una gran fretta!”
Fissò poi Cavaliere25.
“E sia…” annuì “… ma facciamo presto! Avanti, ragazzo, diamo una mano a questo boscaiolo!”