Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2011, 03.56.47   #748
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nella loro stanza, il locandiere e sua moglie non riuscivano a chiudere occhio.
“Volevi davvero mandarli via? La fuori? Rispondi, in nome di Dio!” Disse la moglie.
“Lasciami dormire, donna…”
“Non puoi averlo pensato davvero!” Scuotendolo la donna. “Sarebbero morti tutti!”
“Cosa volevi che facessi?” Chiese con rabbia l’uomo. “Continuava a farmi domande! Cosa avrei dovuto dirgli? La verità forse?”
La donna non rispose nulla.
“E se l’avessi fatto, cosa credi che avrebbero pensato?” Continuò l’uomo. “Te lo dico io! Che siamo solo dei poveri pazzi! Ecco cosa!”
“Il loro sangue sarebbe ricaduto su di noi…” mormorò la donna “…e questa colpa ci avrebbe dannato per sempre…”
“E perché? Non li ho chiamati certo io! Non ho detto loro di scegliere proprio la mia locanda per dormire stanotte!”
“Era dal giorno in cui morì lord Rauger che non si sentiva più…” quasi in lacrime la donna “… perché è ritornato? Cosa vuole ancora? Cosa cerca?”
“L’ultimo dei Taddei…” mormorò il marito fissando la penombra della stanza “… fino a quando non porterà via anche l’ultimo duca, non darà pace a queste terre…”
La donna prese un rosario e inginocchiatasi accanto al letto, cominciò a pregare.