Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 11.32.58   #178
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sparkle in the Rain - Simple Minds

Sir Morris ha un repertorio molto vasto di musica che si intona con il contesto in cui ci troviamo...da parte mia posso solo offrire alla vostra curiosità, se ne avete voglia ovviamente, un lp che mi ha accompagnata in un momento particolare della mia vita.
Questo lp è vecchiotto...non saprei nemmeno datarlo. E' dei Simple Minds, mitica band scozzese anni '80/'90.
In particolare questo album: anni anni fa mentre leggevo, forse era la seconda o terza volta, le Nebbie di Avalon, come sottofondo musicale avevo sempre costantemente le canzoni di questo album. Avete presente la colonna sonora di un film? Ecco: il ritmo, le melodie di questo album entrarono subito in simbiosi con l'evolversi del racconto! Le musiche mi davano l'impressione di sentire i cavalieri che al galoppo si preparavano alla battaglia, mi sembrava di essere stata catapultata nel contesto! E vi assicuro che capita con poche musiche!
Ecco, volevo consigliarvi di ascoltarlo se ne avete l'occasione...chiudete gli occhi e immaginatevi le verdi colline della Britannia e i cavalieri che si preparano per un viaggio...Buon sogno
llamrei non è connesso   Rispondi citando