Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 00.54.07   #753
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Mi alzai, confusa e arruffata, forse anche un po' in pena, poiché la mia coscienza non era del tutto a posto.
"Non puoi dire sul serio..." mi coprii con un lembo del lenzuolo e rimasi lì, con i capelli in disordine, seduta tra i cuscini. "Uriel non ha nessuna colpa... è nato da due... bè, sappiamo esattamente cosa siamo... meno starà vicino a noi e più sarà probabile che non segua le nostre orme e che il suo retaggio di sangue lo lasci libero..."
Gli afferrai la mano e lo guardai negli occhi, cercando di mostrargli tutta la mia sincerità, che in quel momento era reale.
"Non ti tradirò, non intendo fare nessun doppio gioco... l'unica cosa che volevo era scongiurare questa guerra. Non voglio altre anime sulla coscienza. Non ne ho bisogno, poiché ho solo una vita da prendere. Nemmeno tu ne hai bisogno. Ma non posso dirti come agire, almeno nello stesso modo in cui tu non puoi dirlo a me."
Strinsi un attimo nervosamente le labbra.
"Non ti tradirò. Lo giuro sulla mia vita." Abbassai gli occhi. "Ma ti scongiuro... lascia fuori Uriel."