Mi ritrassi immediatamente appena Pasuan mi toccò. Ero ferita nel più profondo del cuore, delusa e arrabbiata
"Che cosa stai dicendo, Pasuan? Friederich non è un fantasma! Lui vive ancora in Hubert. Anche se non è più qui è lui il suo vero padre, questo non puoi dimenticarlo mai! Hubert verrà battezzato come erede della sua stirpe come è giusto che sia! E' il frutto di un amore grande che è morto troppo presto. Un amore che rimarrà sempre parte di me anche se ora amo anche te, in una maniera diversa e più matura rispetto a quanto amavo Friederich. Lui è stato il mio primo amore, il mio primo uomo, rimarrà sempre nel mio cuore"
Mi allontanai alcuni passi da Pasuan
"E poi pensa, cosa vorresti? Che lo battezzassi come figlio tuo? Lo sai che in quel caso sarebbe un figlio illegittimo, vero? e per di più, basta fare due calcoli e Hubert diventerebbe il figlio di un tradimento all'interno di un sacro vincolo matrimoniale. Ma lui non è questo! E non voglio che la sua vita sia segnata da questa menzogna!"
Raggiunsi il cavallo
"Portami a casa da mio figlio. Voglio ritornare a Capomazda! Questa storia non può avere seguito."

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|