Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 20.28.02   #861
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il torneo era da poco conclusosi e tutti gridavano i nomi dei quattro campioni vincitori.
Sguardi innamorati di giovani fanciulle si cullavano in dolci sogni nel vedere i bei volti di August, Finiwell e Pasuan.
“Udite udite!” Disse l’araldo prendendo la parola sull’esultanza generale. “Com’è tradizione, i vincitori possono scegliere a quale, fra le dame presenti, offrire i propri servigi da campione! Scegliete, eroici cavalieri! Scegliete ed omaggiate la bellezza delle nostre dame!”
“Questa è la parte che preferisco!” Esclamò Finiwell ad August, Pasuan e Cavaliere25. “Ora darò un’occhiata in giro e sceglierò la fortunata!”
“Non perdi mai un’occasione, vero?” Scherzò August.
“Ehi, guardate laggiù!” Indicò Finiwell. “Sembra che quella dama attiri le attenzioni di molti!”
“Forse manchi solo tu, amico mio.” Rise Pasuan.
“In effetti non è niente male vista da qui…” fece Finiwell.
Pasuan sorrise di nuovo, ma poi, fissandola meglio, si accorse di chi fosse in realtà quella dama.
“C’è già un tipo che la sta corteggiando, a quanto pare…” indicò Finiwell.
Pasuan si lanciò subito in direzione della ragazza.
“Siete bellissima,damigella!” Diceva un giovane cavaliere a Dafne. “Posso avere l’onore di avervi come dama per tutto il tempo dei festeggiamenti? Sono sir Lyowel, damigella… ed il vostro nome?”
“Dovresti essere a casa a riposare!” Arrivando all’improvviso Pasuan. “Ora sei una mamma e non puoi andare in giro a fare gli occhi dolci! Avanti, ti riporto a casa!” Prendendo Dafne per un braccio.
“Cavaliere, è scortese il vostro comportamento!” Lo riprese Lyowel.
“Potrete discutere il mio comportamento quando vorrete, messere!” Rispose Pasuan. “Ora non sto parlando con voi!”
“Ma parlo io a voi!” Replicò Lyowell.
“Tagliate la corda, o vi taglio la gola!” Minacciò Pasuan.
“Quando vorrete, dietro al Convento della Divina Misericordia!”
“Anche ora, messere!” Fissandolo Pasuan.