Pasuan restò a fissare Dafne rosso per la rabbia.
“Si, hai ragione…” disse contenendo a stento l’ira “… hai ragione… in fondo non devi dar conto a me di ciò che fai… sono sciocco io ad interessarmi di cose che non mi riguardano… non più… si, dici bene, amico mio…” rivolgendosi poi a Cavaliere25 “… andiamo… ho già fatto abbastanza sciocchezze ultimamente…”
Ma prima di andare si voltò verso Lyowel.
“Oggi è il giorno dell’incoronazione, risolveremo domattina all’alba, se Dio vorrà, la nostra questione, cavaliere… vi aspetto, come deciso, dietro al convento della Divina Misericordia…”
“Non temete, ci sarò.” Rispose con tono di sfida Lyowel.
Pasuan annuì e si allontanò insieme a Finiwell e a Cavaliere25.
“Finalmente soli, damigella…” disse Lyowel sedendosi accanto a Dafne “… siete la più graziosa ed elegante della festa… peccato che stamani ho il braccio che mi duole e non ho potuto partecipare alla giostra, altrimenti mi sarei proposto senz’altro come vostro campione.”
E le baciò la mano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|