Attesi impaziente nelle stanze del duca, che però non arrivò. Un servo passò e mi vide, entrò quindi nella stanza dicendomi che il duca non era rientrato nei suoi alloggi. Me ne stavo per andare quando arrivò un uomo che mi accompagnò in una grande sala dove tra poche ora si sarebbero svolti i giochi e poi l'incoronazione di Icarius.
"Vi ringrazio per la vostra gentilezza, messere. Ora, se volete scusarmi, devo andare nelle mie stanze per potermi prepare per l'inconorazione del nobile Taddei." Feci un breve inchino in direzione dell'uomo, poi mi diressi a passo svelto alle mie stanze e mi ci chiusi dentro.
Sul letto notai un pacco, con un biglietto appoggiato sopra.
Spero che questo regalo vi piaccia...
Il biglietto era anonimo, ma non mi importava chi mi avesse inviato quel regalo. Aprì comunque con una certa eccitazione il pacco e rimasi a bocca aperta. Presi il regalo tra le mani e lo ammirai.
Era un bellissimo abito color lavanda, lungo,che copriva le braccia lasciandò però nude le spalle; mi svestì e lo indossai immediatamente. Lo strinsi poi alla vita con un nastro color oro e mi guardai allo specchio incantata. Era davvero un'abito bellissimo. Aprì piano la porta della stanza e feci segno alla vecchia servitrice di entrare, poi richiusi immediatamente la porta.
"Ditemi, vi prego, solo la verità. Come sto con questo abito?"
La donna mi fissò senza dire una parola, ed io sconsolata mi accascia sulla sedia, presi un pettine ed iniziai a spazzolarmi i capelli...
Non poteva semplicemente dirmi che stavo bene? Anche se era una bugia, mi sarei sentita meglio...
Un'altra serva entrò nella stanza e annunciò che i giochi stavano per avere inizio. Finì quindi di prepararmi, poi la seguì fino alla grande sala dove si tennero i giochi. Ma le sfide tra i cavalieri non mi interessavano molto; poi finalemnte i giochi finissero e Icarius e Lady Talia fecero il loro ingresso acclamati dal popolo.
Andammo poi fino alla cappella dove si svolse l'incoronazione. Fissai Lady Talia: era davvero bellissima! Ma notai poi un particolare spiacevole...
Lady Talia... le sta forse sanguinando la mano? Sembra essersene accorto anche Icarius. Speriamo non sia successo niente di grave!
La cerimonia finì e tutti uscirono dalla cappella. Io mi misi in un angolo e aspettai che la maggior parte della gente se ne andasse, per poi avvicinarmi all'ormai Arciduca e alla sua splendida moglie.
"Mio Signore, Mylady, finalmente è avvenuta la tanto attesa incoronazione! Sono molto felice..."