Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 16.37.40   #874
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Oh Sir Lyonel, lasciate stare, sono una donna complicata e in più ho pure un figlio. Vi garantisco che porto solo grane. Anche il duello con Sir Pasuan, non fatelo, non c'andate. Anche perchè se vi duole il braccio non è il caso di sforzarlo per queste stupidate. Ora scusatemi, il piccolo deve mangiare. Arrivederci" Mi alzai ed accennai un inchino. Non mi importava granchè di Lyonel e potevo ritirarmi dato che avevo raggiunto il mio obiettivo: Pasuan era furente di gelosia!
Arrivai a casa senza fretta, appena entrati Hubert pianse un po', lo allattai coccolandolo e stringendolo forte mentre canticchiavo canzoncine. Ero tranquilla. Cambiai il piccolo che poco dopo si addormentò così ebbi il tempo per scrivere un biglietto per Pasuan:

"Non c'è motivo che tu combatta contro Sir Lyonel, non essere incoscente. Domani mattina all'alba poi sei già impegnato: c'è il battesimo di Hubert e tu sei appena stato nominato suo padrino.
Ovviamente tra me e te non ci sarà nessuna tenerezza questo sappilo con certezza.

A domani alla chiesetta della Vergine! Portati qualche altro scavezzacollo di cavaliere che mi serve un altro padrino e non so a chi altro chiedere (si era offerto il fornaio ma ho ovviamente declinato)...
Dafne
p.s. se non vieni e preferisci fare il bullo in un duello poi me la paghi".

Appena Hubert si svegliò uscii di casa e mi diressi verso le scuderie, riuscii ad entrare fingendo di voler far vedere al piccolo i cavalli. Trovai in un baleno la cavalcatura di Pasuan, legai il biglietto alla sella con uno dei miei fazzoletti ricamati che già quella volta alla prigione Pasuan aveva avuto modo di vedere. Ero sicura che l'avrebbe riconosciuto!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire

Ultima modifica di Lady Dafne : 21-05-2011 alle ore 09.10.21.
Lady Dafne non è connesso