"Vi ringrazio Sir Finiwell, grazie di cuore!" poggiai delicatamente la mia mano sul braccio di quel cavaliere. Forse mi sbagliavo, forse non mi odiava poi così tanto.
Mi voltai e vidi la monaca chinata su Pasuan, ne fui rasserenata. Avevo un po' di paura a stare sola con lui, temevo di non reggere il dolore ma con un'altra persona, e soprattutto con una monaca, mi sentivo più forte e serena.
Addormentai Hubert e lo adagiai piano su di una lettiga, dormiva sereno stringendo ancora tra le sue mani l'anello del padre adottivo. Lo baciai sulla fronte. Mi avvicinai poi a Pasuan e sollevai il lenzuolo che copriva il suo corpo, la fasciatura sul dorso era vistosa ma il sangue stava scurendosi, mi rivolsi alla suora:
"Sorella, la vostra presenza qui mi conforta; guardate poi la fasciatura, sembra che la ferita abbia smesso di sanguinare. E' un buon segnale" appoggiai poi le mie labbra sulla fronte di Pasuan, le levai lasciandogli un casto bacio sulla pelle "è bollente, ha la febbre molto alta, se mi aiutate proviamo a bagnargli il corpo, la febbre così dovrebbe scendere".
Dicendo questo iniziai a tamponargli la fronte, il viso, le spalle e le braccia con una spugna imbevuta di acqua fresca.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|