Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2011, 13.43.23   #980
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi svegliai di soprassalto sentendo il piccolo piangere. Che bel sono avevo fatto... Quando mi resi conto di essere tornata ad una triste realtà mi rattristai un po' ma feci un profondo respiro e cercai di sorridere. Mi piegai su Pasuan e gli baciai la fronte:
"Buongiorno amore mio, oggi stai un po' meglio? Stai qui tranquillo e aspettami, lo senti il nostro bambino piangere? Non posso essere tutta per te, c'è anche lui..." ovviamente Pasuan non si mosse, gli strinsi la mano e sorrisi.
Mi avvicinai a Hubert e lo presi in braccio:
"Hai fame piccolo eh? Ora ti do da mangiare ma cerca di portare pazienza in questi giorni, il papà non sta bene e la mamma deve pensare un po' anche a lui..." Hubert mi guardava con gli occhioni spalancati, smise di piangere. Ripresi posto vicino a Pasuan, volevo che sentisse che eravamo lì con lui. Sperai di non intralciare la buona monaca che mi aiutava a vegliare sul ferito. Mi scopersi un seno e iniziai ad allattare Hubert; mentre lo tenevo in braccio cercai di fare in modo che uno dei suoi piedini fosse a contatto con la mano di Pasuan ed iniziai a parlargli sottovoce:
"Sai Pasuan, ieri avrebbe dovuto esserci il battesimo di Hubert, ti aspettavo... ho pensato però, caro, che forse potrei rivedere la mia decisione riguardo al nome del padre. In effetti Hubert è figlio di Friederich ma lui, purtroppo, morì senza sapere che sarebbe nato; tu invece ci sei sempre stato, anche nel momento del parto e ci hai accolto nella tua vita assumendoti tante responsabilità che in realtà non ti spettavano. Se vuoi, se sei d'accordo, se ti va potremmo dire che è tuo figlio.... Sarebbe bello fare un matrimonio e un battesimo contemporaneamente...." lasciai che le parole mi morissero sulle labbra e mi scivolò una lacrima malandrina sulla guancia. L'asciugai subito e tornai a sorridere. Non dovevo perdere la forza, dovevo continuare a credere in lui. Pasuan ce l'avrebbe fatta, io lo sapevo!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso