Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2011, 04.17.44   #1001
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Rimasi abbagliata dal calore del sorriso di Adele. Quella donna emanava una tale rassicurante serenità... era uno dei motivi per cui mi ero convinta ad aiutarla. E in seguito ad affidarle Uriel. Non potei fare a meno di sorriderle di rimando.
"Non mi aspettavo nemmeno io di tornare così presto..." abbassai gli occhi, quasi intimidita. "Lui è il mio compagno di viaggio, mi ha protetta lungo il cammino. Purtroppo da dove giungo io non è consigliabile per una donna viaggiare da sola... avrete certamente sentito della guerra che si agita presso Capomazda."
Mi inchinai al cavaliere.
"Milord, vi trovo in splendida forma, spero che i vostri affari con i mercanti di lana siano prosperi come l'ultima volta che vi ho fatto visita..." Ma mi distrassi subito, l'arrivo di un volto che mi era familiare fece morire la mia voce.
Lo guardai con la stessa curiosità con cui guardava me. Non sembrava spaventato, forse sorpreso.
"Certamente avrete capito perchè sono venuta..." sussurrai, facendo qualche passo verso Uriel, che mi guardava reggendo distrattamente il suo giocattolo.
"Uriel..." dissi in un soffio, abbassandomi alla sua altezza. "Sai chi sono, vero? Mi hai chiamata spesso, ti chiedo scusa se ti ho fatto aspettare così tanto..." Gli parlai come ad un adulto, senza esitazione. "Ti piacerebbe fare due passi in cortile con me e questo cavaliere? Certo, se Sir Geoffrey e Lady Adele sono d'accordo..."
Quasi trattenni il fiato, mentre aspettavo una sua reazione. Non vedevo Gouf alle mie spalle, ma ne indovinai la sorpresa e il terremoto di emozioni che lo attraversavano.