Risposi allo sguardo di Finiwell poi mi rivolsi a Pasuan
"Ti lascio un momento con tua madre e Mian va bene? Stai tranquillo e non affaticarti! Forse hai solo bisogno di dormire un pochino e quando ti sveglierai inizieriai a vedere e più passerà il tempo e meglio vedrai. Sei stato colpito alla schiena, non alla testa o agli occhi quindi guarirai di sicuro. Te lo prometto" gli strinsi forte la mano e lo baciai con molto trasporto, c'erano lì altre persone ma non me ne importava nulla, pensavo solo a far sentire al mio uomo che io ero lì con lui e che ci sarei rimasta, qualsiasi cosa il futuro ci riservasse.
Mi avvicinai poi a Finiwell, parlai piano per non essere sentita da altri orecchi
"Finiwell, che ne dite? C'ero anch'io e c'eravate voi, non è stato colpito agli occhi, perchè non riesce a vedere? Forse sarebbe il caso di chiamare subito uno dei medici, avevo mandato Mian ma non mi ha ascoltata. Poi ha bisogno di pace e qui siamo in troppi, come fa a guarire se deve dare retta a tutti?! E poi quel Lyowell, quell'assassino, quel farabutto, io voglio che lo impicchino, voglio che sia esposto alla gogna, voglio....." mi interruppi e scoppiai in un pianto a dirotto, era la tensione nervosa accumulata in tutti questi giorni di veglia dentro quella stanza. Istintivamente mi appoggiai alla spalla di Finiwell e continuai a piangere, in silenzio, ma disperatamente.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|