Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 01.21.59   #1025
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Con un piccolo sbuffo, lanciai a Gouf un'occhiata di rimprovero.
Lo osservai. Ora sembrava a suo agio con Uriel.
Mi domandai se fosse davvero al sicuro lì, nascosto a Poggio del Sole, che sembrava non risentire dei venti di guerra che soffiavano non molto lontano.
Avrei dovuto portarlo via? Di nuovo?
"Ci sarà tempo per questo..." gli dissi, scrutandolo con un sorriso. "Dovrai imparare molte cose prima... soprattutto che i cavalieri rispondono a un Codice d'Onore. Sono certa che ne avrai sentito parlare da Sir Geoffrey..." Gli sorrisi e mi sedetti con lui.
"Sei il mio tesoro più grande, Uriel..." accarezzai la spada di legno e gliela porsi. "Vorrei che tu potessi venire con me, sai? Ma ancor di più desidero che tu sia al sicuro... capisci?" Una folata di vento ci scompigliò i capelli.
Improvvisamente una sensazione che non mi era nuova mi attraversò, rapida come un'ombra. Percepii qualcosa nell'aria. Lui... è come se fosse stato qui... pensai frastornata.
Cercai di dominarmi e mi rivolsi al piccolo seduto accanto a me. "Tesoro... è venuto qualcuno a trovarti, di recente? Qualcuno che sembrava conoscerti?"
Con calma mi scostai i capelli dalla fronte.