Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 02.56.27   #1032
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Con un gesto delicato la misteriosa donna accese una candela, ponendola poi davanti alla statua di Santa Lucia.
“Salute a voi, milady…” disse Icarius, tenendo sua moglie per mano come a volerla tranquillizzare “… non vi abbiamo sentita entrare… in verità pensavamo di essere soli in questa pieve…”
“Non sono entrata dopo di voi…” voltandosi lei “… ero già qui al vostro arrivo… stavo confessandomi… lo faccio sempre ogni Venerdì, ma essendo Maggio consacrato alla Vergine Maria capita spesso che venga a rendere conto dei miei peccati anche in altri giorni durante questo mese…”
“Allora forse abbiamo disturbato, senza volerlo, la vostra confessione, milady…”
“No…” freddamente lei “… avevo quasi terminato…”
Icarius guardò il confessionale, cercando di scorgere il confessore, ma non vi era nessuno.
“Come mai vi trovate qui da sola?” Chiese. “Non mi sembra un posto adatto per una dama.”
“Sono nelle mie terre e nulla può accadermi.”
“Le vostre terre?” Ripeté Icarius. “Non sapevo che la brughiera appartenesse a qualcuno…”
“Qui vi domina la mia famiglia da molte generazioni e questa pieve appartiene al mio casale.”
A quelle parole Icarius si voltò meravigliato a fissare Talia.