Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 16.51.51   #1039
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi sorpresa dalle parole di quella donna... per un attimo, vedendola comparire tra le ombre di quella chiesa, avevo quasi creduto si trattasse appena di un’apparizione, uno delle decine di fantasmi sfocati e terribili che tormentavano i miei sogni da qualche tempo...
E invece quella risposta... risentita, dura, altera...
Per un attimo mi lasciò senza parole!
Fu allora che Icarius intervenne...
Fu estremamente gentile e garbato con lei e le rispose con assoluta cortesia anche quando lei, avanzando diritti che non sapevo quanto fossero fondati, ci mise praticamente alla porta.
Mi seccava contraddire o contrastare mio marito, così chinai appena la testa e lasciai che mi conducesse verso l’uscita...
Poi le ultime parole della donna ci raggiunsero, quando eravamo già distanti di parecchi passi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“I miei cavalieri controllano la brughiera e trovandovi a vagare in essa vi assaliranno…” disse la donna “… non sareste dovuti venire qui... ormai è tardi per voi…”
Mi bloccai esattamente dove mi trovavo e mi voltai a guardarla.
Rimasi in silenzio per molti minuti... i miei occhi fiammeggiavano, tremavo di indignazione e di sdegno... se c’era una cosa che da sempre mi era stata criticata e che mio padre e i miei precettori avevano tentato con ogni mezzo di reprimere, era la mia impulsività... tuttavia ogni loro tentativo era sempre stato, purtroppo, vano.
La mia mano strinse quella di Icarius ancora per un istante, tentai di dominarmi ma forse ci riuscii solo in parte: la lasciai scivolare lentamente e tornai indietro di qualche passo, verso quella donna...
E’ tardi per noi?” mormorai... il mio tono era basso e tagliente “Che cosa intendete dire? Ci state forse minacciando, signora? O è ad altri tipi di minacce che fate riferimento?”
La osservai per un lungo istante in silenzio e, quando poi tornai a parlare, il mio tono si era fatto doloroso...
“Siamo in mezzo ad una guerra, milady, se non lo sapete. E siamo perseguitati da una sorta di maledizione cui tutti alludono senza tuttavia trovare il coraggio per parlarne... una maledizione che pare voglia dividerci solo perché infine ci siamo trovati! E voi... voi credete davvero di poterci impressionare con le vostre parole?”
Ero ferita e offesa, era arrabbiata, ero stanca ed ero spaventata...
Tornai sui miei passi, raggiunsi Icarius e mi strinsi a lui, come a cercare conforto... poi sollevai gli occhi e lo guardai...
“Perdonami!” mormorai “Andiamo, se vuoi!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso