Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 02.41.57   #1067
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Mi sdraiai tra le felci, cercando di placare l'affanno. Sopra di me solo gli scuri occhi accusatori di Gouf e una volta di foglie che sussurravano una leggera brezza.
Improvvisamente tutto passò. Il respiro si fece regolare.
Socchiusi gli occhi per il sollievo.
Pensai alle dure parole di Gouf. Come osava giudicarmi? Cosa gli dava il diritto di scegliere per me o per Uriel?
MI rimisi a sedere e mi alzai. Scrollai il mantello e mi voltai verso Gouf.
"Preferisco essere la cattiva madre di un bambino vivo e libero, piuttosto che la brava, buona e amorevole madre morta di un bambino destinato a vivere di orrori per il resto della sua vita..." esitai "ma forse... questa parte non ti è nuova." Lo guardai con rammarico. Le sue parole mi avevano ferita.
"Se non fossimo venuti qui non avrei mai saputo che l'aveva trovato."
Raccolsi il pugnale e lo consegnai a Gouf. In fondo glielo avevo sottratto.
"Ora sa che prima di prendere Uriel dovrà uccidere me. Non gli basterà arrivare qui e mettere a ferro e fuoco ogni cosa, come fece quando prese me. Non ci sono solo pedine intorno a lui e proprio lui mi ha insegnato questo gioco."
L'aria della notte mi sfiorò i capelli come in una carezza. Potevo sentirli, nascosti da qualche parte che ci osservavano, come timidi bambini curiosi. Quasi sorrisi.
Tornai a guardare Gouf negli occhi. Ero più delusa che arrabbiata.
"Se questo è quello che pensi di me... non vedo cos'altro abbiamo da dirci."
Mi voltai in direzione del borgo e iniziai a scostare rami per aprirmi un varco.