Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2011, 19.28.53   #1076
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi affascinata dal racconto di Layla... spaventata, sconvolta, terrorizzata, ma affascinata.
Poi le sue parole... sapevo qual era il prezzo, Gyaia stessa me lo aveva detto... ma non mi importava: io volevo solo che Icarius stesse bene!

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Tu non pagherai nessun prezzo…” disse Icarius a Talia “… hai già sofferto abbastanza a causa mia… milady…” rivolgendosi poi a Layla “… amo la vita, ma non temo la morte… vi chiedo solo una grazia… il modo per risparmiare mia moglie… voglio che ritorni sana e salva a Capomazda… il resto per me non conta…”
Mi voltai di scatto verso di lui, lo fissai un momento poi sollevai una mano a sfiorargli il viso...
“Non dire così!” mormorai “Non essere impulsivo...”
Improvvisamente un nodo mi strinse il petto e la gola...
“Non puoi dire sul serio...” mormorai quindi al suo orecchio “Tu mi hai fatto una promessa, ricordi? Mi hai promesso di non lasciarmi mai più sola! Mai più, Icarius! Mai più, per nessun motivo!”
Mi ero aggrappata al suo braccio con entrambe le mani, ero agitata, tremavo...
Ma fu la donna a trovare un’altra soluzione.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Cosa avete nella cintura?” Chiese la donna.
Icarius fissò la rosa che il vecchio dei costumi gli aveva dato.
“E’ l’arma del mio costume…” prendendola Icarius.
“I fiori hanno un nome…” disse la donna “… quello di quel fiore?”
“Colui che mi ha dato questo fiore lo ha chiamato Mia Amata… ora che è mio esso ha dunque nome Talia, la donna che amo…”
“Donatemi quel fiore e vi lascerò andare…” sorridendo Layla “… lasciatemelo e tornerete sani e salvi a Capomazda…”
Senza lasciare il suo braccio né allontanarmi da lui, i miei occhi vagarono da Icarius alla donna, al fiore, poi di nuovo a Layla e infine di nuovo a mio marito...
Una strana sensazione mi stava invadendo... una sensazione curiosa e indefinita... ma avevo bisogno di credere a quella via di fuga, ne avevo bisogno assoluto... e ci credetti con tutte le mie forze.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso