Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2011, 00.59.51   #1084
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mian abbracciò Dafne come se fosse sua sorella.
“Io… io credo che l’amore sia la cosa più bella e meravigliosa che ci sia al mondo…” disse commossa “… l’unica capace di renderci davvero felici… l’unica cosa per cui valga sempre la pena lottare e fare qualsiasi sacrificio… quando ero piccola, durante la festa dell’Assunta, giunsero nel villaggio dei cantastorie… uno di loro recitò il mito di Amore e Psiche… lei, dopo aver peccato verso di lui, comincerà a vagare per il mondo, tra stenti e sacrifici, fino a riguadagnare la fiducia del suo adorato amante…” sorrise ed accarezzò Dafne “… io credo che l’amore, quello vero, da romanzo, che rende la vita una favola, una quotidiana meraviglia, vada conquistato… perché, proprio come insegna quel mito, una volta conquistato, nessuno potrà più strapparcelo… noi stiamo partendo, Dafne… se ami davvero quello zuccone di mio fratello allora prendi il bambino con tutte le tue cose e vieni con noi al villaggio!”