Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 12.02.18   #1123
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La risata fredda e crudele di Layla risuonò nella pieve, rimbalzando sulle pareti e salendo verso l’alto, quasi avvolgendosi sulle nostre teste quando raggiunse la volta.
Mi girai verso di lei, quindi, e la fissai un momento... non ero arrabbiata, o seccata... al contrario, iniziai a provare per lei una sorta di vaga compassione... commiseravo lei e il suo cuore arido.
“Con tutto il dovuto rispetto, milady...” dissi, quando la sua risata si fu esaurita “Io penso che voi non conosciate affatto ciò di cui parlate! Vedete... non mi interessa ciò che dite e non mi interessa ciò che è stato, io mi fido di mio marito e credo in ciò che dice, credo nelle sue promesse. E questo è tutto ciò che conta per me!”
Poi accadde ciò che, inconsciamente, avevo temuto... la donna manifestò la sua richiesta e fu chiaro allora che non ci avrebbe lasciati andare senza un pegno. E fu altrettanto chiaro che quel pegno non sarebbe stato semplicemente quel fiore...
Il ‘No’ impetuoso di Icarius mi avvolse, la sua mano si strinse intorno alla mia e io allora mi sentii più forte, mi sentii quasi invulnerabile... i miei occhi brillarono di gioia e il mio cuore sobbalzò.
Fu allora che accadde l’inatteso...

Citazione:
Originalmente inviato da Lady Morgana Visualizza messaggio
Entrai di corsa nella pieve, proprio nell'istante in cui la donna misteriosa diceva che stavano arrivando i suoi cavalieri.
"Mi dispiace Mylady. Ma credo che i suoi cavalieri non potranno venire..."
Poi mi ricordai. icarius e Talia pensavano che io fossi una semplice bambina, ma ora indossavo addirittura la tunica da assassina...
“Sayla!” esclamai sorpresa, vedendo la ragazzina entrare nella pieve e parlare a quel modo...
Osservai il suo abito, la tunica che la copriva... ero senza parole!
“Sayla... ma che cosa ci fai qui? Come ci sei arrivata?”
Ma non ci fu tempo per dire altro, poiché due cavalieri entrarono dietro di lei...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Milady, va tutto bene?” Chiese uno dei due a Layla. “Perdonatemi… ma temo sia ora di andare… ormai l’alba è prossima, mia signora.”
Tornai a guardare mio marito, quindi...
Il cuore mi batteva forte, ma non per la paura...
“Lasciami qui!” gli dissi, la mia voce era bassa e serena “Credo che sia l’unico modo perché tu possa andartene da qui, l’unico modo per farti giungere a Capomazda sano e salvo... Devi andare, Icarius... hai un ruolo là, hai dei doveri e sei stato lontano già per troppo tempo...”
Gli sorrisi, poi mi avvicinai e appoggiai le mie labbra sopra le sue per un momento che parve infinito...
“Poi...” soggiunsi quando tornai a guardarlo “quando tutto sarà finito, potrai tornare a prendermi! E mi troverai qui, ad attenderti... Ti aspetterò ogni giorno ed ogni notte, perché so che tornerai! Io mi fido di te e niente potrà far crollare questa mia convinzione!”
Gli presi il volto tra le mani, carezzandolo... i miei occhi erano nei suoi e in quell’istante le mille e più cose che avrei voluto ancora dire si annullarono: niente occorreva più, niente aveva più importanza...
Infine, con un ultimo sguardo, mi scostai appena da lui...
“Vai!” dissi.
E in quella sola parola risuonò tutto l’amore e tutta la fiducia che avevo per lui.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso