Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 18.23.52   #1126
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
La donna misteriosa mi parlò in modo freddo e distaccato intimandomi di uscire dalla pieve.
Poi fui assalita dalle domande di Talia che mi uardava stupita e allo stesso tempo impaurita.
Non feci nemmeno in tempo a risponderle che i due cavalieri comparirono dietro di me, vivi, anzi, vivissimi.
Mi girai, osservai ogni loro minimo particolare e decisi che non erano assolutamente delle allucinazione, ma non mi feci prendere dal panico.
Quando mi girai riuscii a scrutare fuori dalla pieve una parte di cielo, ove risplendeva in tutta la sua bellezza Rubira, la stella rossa.
Mi concentrai perdendo quelle poche energie che mi rimanevano.
Luna!!! Ti prego rispondimi... ho appena ucciso due uomini, ma... sono ancora vivi! E ti assicuro che i colpi che ho inferto loro erano mortali!
Attesi e dopo pochi secondi sentii il suo tocco leggero; Luna mi parlò, tranquilla e pacata come sempre, ma con una nota di preoccupazione nella voce.
Verdammt, stai bene? Cosa succede? Hai ucciso due uomini e sono ancora vivi? Questo vuol dire che... sono delle specie di morti viventi? A me pare un po' strano...
Luna, puoi dirmi cosa sono quei cavalieri, o no?
Stai calma Verdammt... sento la presenza dell'Arciduca, di sua moglie e quella di un'altra donna. Sono sicura di averla già vista... guardando i dipinti... ho ragione di credere che quella donna centri con la Gioia dei Taddei... I due sposi non usciranno vivi da lì.
Grazie Luna. Ora devo andare.
La grande perdita d'energia mi fece accasciare sul freddo pavimento della pieve e il sangue uscii copioso dalla profonda ferita sul fianco.
"Lei!" urlai guardando la donna che si trovava nella pieve.
"Lei centra con la maledizione della Gioia dei Taddei. Sono i suoi cavalieri che uccidono i regnanti quando trovano l'amore! Nel bosco è stato ritrovato un uomo con il volto sfigurato che indossava i vestiti del duca... i tuoi cavalieri si sono forse sbagliati?"
La fissai con odio e vidi la sua aura. Un'aura nera.

Peggio della mia...

Risi sommessamente, poi mi accorsi di ciò che stava dicendo Talia.
"Mylady, no. Se vostro marito, il nobile Taddei, uscisse da qui verrebbe sicuramente ucciso dai cavalieri di questa donna. Non so cosa ella vi abbia promesso, ma era sicuramente una bugia!"
Guardai Talia, e mi resi conto che non si sarebbe mai più fidata di me.

Le ho mentito... per lei potrei stare mentendo anche ora...

Mi strinsi il braccio, ove il segno aveva ricominciato a pulsare, e sollevai la manica della tunica per osservarlo meglio. Mai mi aveva fatto così male...

Forse è per colpa di questo segno che mi provoca questi dolori che mi chiamano Verdammt la maledetta...

Ultima modifica di Lady Morgana : 06-06-2011 alle ore 21.50.02.
Lady Morgana non è connesso