Discussione: Benritrovati-Taliesin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 22.26.10   #1
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Benritrovati-Taliesin

"Perdonate l'intrusione nelle vostre prosaiche conversazioni, ma la grotta di crsitallo che mi tneva imprigionato in questo mio ultimo passaggio temporale, si è schiusa difronte ai cambiamenti climatici dell'uomo moderno e solamnete adesso mi rendo conto del tempo che è trascorso...Il mio Regno è solo nei miei ricordi, la mia fronte corrucciata non trasuda lo splendore dei giorni di canto e di giubilo quando il cuore esultava fanciullo tra le foreste incontaminate della mia coscenza;la mia regiia oggi è solo polvere di memorie passate ed il mio castello è come un'immensa breccia diroccata che si scontra con i meandri diroccati della mia memoria...Lasciate che io vi canti di quel tempo, e se la mia fronte piano sanguina, insegui le remote vie del tempo afincè tu sappia che ci un fù un tempo in cui visse un bardo di nome Taliesin..."

Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
La citazione biografica è tratta da un antico compendio scritto in inglese arcaico dell' Historia Brittonum di Nennio...In italiano t.w. rolleston "i miti celtici".

Ultima modifica di llamrei : 09-06-2011 alle ore 14.16.57. Motivo: inserito quote del link di riferimento
Taliesin non è connesso   Rispondi citando