Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 05.45.03   #3435
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, non bramo possedere niente e nessuno, se non me stesso, la mia vita e tutti i miei sogni (impresa questa degna di Lancillotto!), ma posso dirvi che quel servitore è ben lieto di essere al mio servizio e per diversi motivi… non ultimo il fatto che comprandolo dal sultano egli ora è ancora vivo…

Riguardo all’essere romantico poi, lo prendo come un complimento da parte vostra
Quanto all’impazzire per amore… sapete, devo constatare che le sciagure peggiori mi sono capitate le poche volte in vita mia in cui sono stato lucido…

Paride fece scoppiare una guerra per amore ed io non ho intenzione di perdere questa, milady… e cavallerescamente mi piace concedervi la scelta delle armi...
Bellissima poesia, devo dire.
Vi sono debitore, lo ammetto!
Il vero amore…
Io credo che il vero amore abbia, per fortuna, innumerevoli volti ed altrettanti significati…
Ricordo di una vecchia poesia, dove si paragonava l’amore ad un abito, cucito addosso a ciascuno di noi, tenendo conto del nostro colore preferito, della stoffa prescelta e così via…
Un pò come la donna dei propri sogni... che sia bionda, mora o rossa, che abbia gli occhi chiari o scuri, alla fine, per ciascuno, sarà lei il vero volto dell'amore.
E a proposito dell’eternità, tanto cara a noi romantici, credo sia l’unica cosa certa nel vero amore.
Mi hanno insegnato che le cose di questo mondo sono, ahimé, destinate a finire, mentre solo quelle che vengono dal Di Fuori hanno il privilegio dell’eternità.
E l’amore, in qualsiasi versi vogliamo racchiuderne il significato, fortunatamente non è di questo mondo…

Poi, se vogliamo davvero incrociare le armi, io risponderò con quello che, a mio giudizio, è il manifesto del vero amore...

http://www.teresaventrone.it/amorenoneamore.htm
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando