Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 21.15.16   #1182
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Fissai Lho, ma il mio sguardo era perso in mille pensieri e mille parole. Avrei risposto a quelle domande solo con la verità, di questo ne ero certa, ma... mi avrebbe mai creduto? Feci un respiro profondo ed iniziai a raccontare.
"La storia che sto per raccontarvi è lunga, signore. Fareste bene a sedervi qui, di fianco a me." sorrisi, poi ripresi a parlare, tranquilla e pacata.
"Oramai, in queste terre non si crede più negli dei, ma da dove vengo io, il loro mito è ancora vivo. Ancora oggi si narrano leggende su dei che scelsero dei comuni mortali e donarono loro grandi poteri. Secondo questa gente, ci sono molti dei, del bene e del male, ma il più temuto è senza dubbio Theenar, il Signore del Sangue. Egli era tanto temuto che fu rilegato in una prigione di ghiaccio dai suoi fratelli, ma il suo potere era troppo grande e fuggii da quella gelida condanna. Si rintanò poi nelle viscere della Terra, nascondendosi così agli occhi deigli altri dei, ma continuando a tramare contro d loro, piani subdoli. Egli informò di questa sua fuga, solo i suoi seguaci più fidati, che formarono una setta a Lui devota. La setta era però molto conosciuta, perchè i seguaci di Theenar non sono altro che sicari. Il Signore del Sangue venne poi a conoscenza che tutti i suoi fratelli avevano donato parte dei loro poteri ad un umano, nominandolo loro prescelto; ovviamente Theenar non voleva essere da meno. Scelse quindi una bambina, venuta al mondo in una famiglia molto povera e che quando era solo una neonata venne affidata alle Sacerdotesse di un Tempio. Theenar mandò alcuni dei suoi seguaci a rapire la bambina e disse loro di portarla alla tana e di immergerla nella enorme piscina stracolma di sangue. Quando quella bimba venne tirata fuori dalla piscina aveva un segno su un braccio, da cui proviene tuttora il potere donatogli da Theenar..."
Smisi di raccontare e porsi il mio braccio sinistro a Lho, ove il Segno Maledetto risplendeva di una debole luce azzurrina.
"Nessuno sapeva quale fosse il nome della piccola, così la battezzarono come Verdammt, la maledetta. La bambina crebbe nella Tana e imparò le tecniche di combattimento dei sicari. In breve tempo divenne la migliore e Theenar, attraverso il Sommo Sacerdote, decise che sarebbe stata lei a svolgere la missione più importante e pericolosa di tutti i tempi: uccidere il tanto temuto Cavaliere del Gufo. Per farlo la ragazzina, di soli 13 anni, si fece passare per una bambina in difficoltà e si fece accogliere a palazzo, entrando nelle grazie di Lady Talia e di Icarius, per poi trovare un modo per completare la sua missione. Ovviamente, quella bambina sono io... E questa notte mi trovavo alla pieve perchè avevo avuto la strana sensazione che il nobile Taddei e sua moglie si trovasserò lì..."
Sospirai, mi portai le ginocchia al petto e mi presi la testa fra le mani.
"Mi dispiace di aver mentito... Ma voi non potete capire. Ora, me ne andrò, ma vi prego di non intralciare la mia fuga, non voglio commettere altri errori o cose di cui potrei pentirmi..."
Mi alzai dal letto, cercando di non incrociare lo sguardo allibbito di Lho e iniziai ad infilare i miei averi nella sacca.

Theenar... spero che Voi non vogliate punirmi per questa rivelazione. State certo che non fallirò, porterò comunque a termine la missione, sarò la migliore...