Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 04.25.14   #1190
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono stato solo fortunato oggi…” disse Pasuan a Dafne, mentre la magia e l’incanto di quella fresca sera di Giugno scendevano su di loro “… la strada che conduce alla casa del vecchio Zimail non è poi troppo difficile da percorrere… ho camminato lungo il parapetto consumato e mi sono ritrovato davanti alla sua abitazione… la fortuna ha voluto che non passasse nessun carro in quel momento…” sospirò, come se cercasse il coraggio di dire qualcosa “… Dafne, ascolta… tu hai frainteso…” esitò “… io… io non ti amo… si, sei una bellissima ragazza e mi piaci molto, come mi piacciono tutte le altre belle donne… ma nulla di più… non sono nato per il matrimonio e la vita familiare… non sono mai stato capace di restare fedele troppo a lungo ad una donna… e con te non sarebbe diverso… ora va, torna a Capomazda… sono stato sincero… dovresti apprezzarmi… va… va, Dafne… ti auguro il meglio dalla vita…”
Si alzò e fece qualche passo, fino a raggiungere il piccolo orto davanti alla casa.
Restò così immobile a fissare la sera, quasi a volersi perdere in essa, mentre un lontano eco di dolore si diffuse ovunque.
Ma nessuno poteva udire quell’eco, poiché era racchiuso nel cuore di Pasuan.