Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 14.35.25   #1198
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Finii di preparare le miei cose, per andrmene da quel palazzo, mentre Lho mi parlava.
-Voi non capite- gli dissi. Le mie labbra si piegarono in un terrificante ghigno.
-Io non ho mai detto di voler sfuggire al mio destino. Tutti dicono che sono maledetta per essere stata scelta da Theenar e io rispondo loro che è per me un'onore! Io amo il Mio Signore e mai lo tradirò. Lo servirò fedelmente fino alla mia morte! Spero solo che non metta fine alla mia vita perchè ho raccontato a voi questa storia...-

Prima o poi, caro Lho, tu racconterai questa storia a qualcuno e io prenderò la tua vita e quella della persona a cui hai raccontato tutto...

Poi improvvisamente la porta si aprì ed entrò un servo, dicendomi che Icarius mi stava aspettando nella enorme biblioteca di palazzo.

No... non posso raccontare tutto anche a lui e soprattutto non posso sopportare di vederlo soffrire...

-Lo raggiungo immediatamente.- dissi, rivolgendomi al servo.
-Vado da l'arciduca in biblioteca, poi me ne vado. Lascio questo posto e spero un giorno di dimenticarmi di tutti voi.-
Uscii dalla stanza e a passo svelto raggiunsi l'enorme biblioteca.
Quando giunsi davanti alla gigantesca porta bussai, ma non ricevetti risposta alcuna.
Spinsi i battenti e la porta si aprì cigolando.
Non ero mai stata nella biblioteca e lo trovai un posto molto affascinante.
Addossati alle pareti c'erano scaffali stracolmi di libri impolverati, un lungo tavolo occupava il resto della stanza, ove c'erano anche delle comodissime poltrone di velluto rosso.
Seduto su di una di esse c'era Icarius, che guardava il vuoto davanti a se con malinconia. Mi avvicinai piano, mi inginocchiai davanti a lui e presi la sua mano tra le mie e la strinsi un poco.
-Nobile Taddei, ditemi, perchè mi avete fatto venire qui, da Voi?"
Respirai a fondo e ripresi a parlare.
-Potete farmi qualsiasi domanda io risponderò a tutto ciò che mi chiederete, vi capisco, io...-
L'arcidua mi interruppe con un gesto brusco della mano.
Smisi quindi di parlare e attesi in silenzio.