Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 15.06.44   #1199
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non mossi un solo muscolo mentre quelle ancelle mi sfilavano di fronte e poggiavano sul mio letto abiti meravigliosi e i più ricchi gioielli, non rivolsi loro neanche un pur minimo sguardo né degnai quelle ricchezze di nessuna attenzione... il mio sguardo, severo e inflessibile, rimase puntato su Shezan fino a quando non uscì dalla stanza.
Solo una volta rimasta sola mi accostai al letto e sfiorai la seta leggera di quegli abiti con una mano... erano ognuno di una foggia diversa e di un diverso colore, tutti tanto splendidi che ben difficile sarebbe stata la scelta... li considerai per un istante uno ad uno, poi i miei occhi si spostarono ad osservare il vestito che ancora stavo indossando: quel costume così particolare che avevamo preso al Borgo Vecchio, quel costume che aveva senso e trovava compimento solo insieme a quello indossato da Icarius... erano un tutt’uno quei due abiti, erano legati e si chiamavano l’un l’altro... pensai che, finché avessi indossato quell’abito, una parte di Icarius sarebbe stata con me e una parte di me con lui.
Fu per questo motivo che decisi che non mi sarei affatto cambiata.
Feci scivolare la mano lontana dai ricchi abiti che ricoprivano il letto, quindi, e voltai loro le spalle con noncuranza...
E fu nel compiere questo gesto che, in modo assolutamente inatteso, un bagliore mi colpì gli occhi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma proprio in quel momento uno strano bagliore arrivò agli occhi di Talia.
Proveniva dal verziere.
Il Sole illuminava qualcosa nel giardino con i suoi raggi, causando quel vivo e fastidioso riflesso.
Incuriosita, tornai quindi alla finestra... oltre il cortile, nel giardino, qualcosa riluceva colpito da un vivido raggio di sole... strinsi gli occhi, cercando di aguzzare la vista, e schermai con la mano quel raggio molesto per riuscire a riconoscere la natura dell’oggetto in questione...
E tuttavia non riuscii che a distinguerne appena i contorni in controluce.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso