Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 01.04.28   #1226
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Rimasi immobile, osservando il gatto che girava intorno al topolino.
Ricambiai il suo sguardo con un sorriso malizioso.
"Milord... temo che non sia possibile... sembra che qualcuno abbia disposto diversamente. All'alba sarò accompagnata fuori da queste mura."
Lasciai cadere il mantello, mentre la piccola ampolla finiva dentro una manica del mio vestito, ben nascosta tra gli strati di stoffa e i lacci.
"Sembra che ci diremo addio..." sussurrai.
"L'esercito è già partito, voi pensate di raggiungere l'accampamento questa notte? C?è davvero tanta urgenza?" domandai con ingenuità, mentre fuori la falce di luna che aveva appena fatto capolino mi ricordava la mia promessa.
"Mi è stato detto che raramente gli accampamenti sono confortevoli..." mi trattenni a stento dall'usare i miei poteri, dovevo conservarli per quello che sarebbe accaduto dopo. Piegare la volontà di qualcuno non mi avrebbe lasciato le forze necessarie per il resto.
Gli girai attorno, sfiorandolo appena. E maliziosamente suggerii: "A meno che non preferiate la compagnia di Gouf e di suoi... alla mia..."
Le cavigliere tintinnarono e sembrarono risate argentine.
Avrei dovuto trattenerlo e convincerlo a passare la notte nel castello. L'indomani mattina si sarebbe svegliato convinto di molte cose, mentre io avrei fatto ben altro. Nessuno avrebbe messo in dubbio la sua parola.
Mancava così poco... e gli spiriti avrebbero avuto il loro sangue. Io, forse, qualche risposta.