Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 10.48.19   #1252
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Appena ebbi finito di parlare con Luna, uscii dalle mie stanze in cerca di Icarius. Ma non lo trovai.
Chiesi a delle guardie e a dei servi dove fosse, ma nessuno lo sapeva.
Pensai a dove poteva essersi recato in cerca di un po' di pace, quando passando davanti ad una porta sentii dei passi ed entrai.
Icarius stava seduto su dei gradini in una grande sala ove si ergevano statue di quelli che dovevano essere stati gli Arciduca di Capomazda.
Le grida provenienti dal cortile non erano ancora cessate, ma feci finta di niente e mi avvicinai lentamente ad Icarius e gli poggiai una mano sulla spalla.
"Nobile Taddei, non dovete credere alle parole di quel cavaliere, non dovete pensarci, non ora. Una persona sta venendo qui, a Capomazda per aiutarci a ritrovare vostra moglie. Forse vi sentirete delusi quando la vedrete, ma vi assicuro che è la migliore."
Mi fermai per dargli il tempo di capire. Vedevo chiaramente che era stravolto, gli occhi rossi di chi ha pianto...
"Dobbiamo partire immediatamente, mylord. Se volete. Io nel frattempo che decidete, vado a chiamare Lho, che ci aiuterà anche lui nelle ricerche."
Gli presi il viso tra le mani costringendolo a guardarmi negli occhi.
"So che non posso pretendere una cosa del genere dopo tutte le bugie che vi ho detto, ma io devo sapere. Nobile Taddei, vi fidate ancora di me?"
Attesi una risposta, ero angosciata e preoccupata. Sapevo che Lho ci sasebbe stato d'aiuto, ma non volevo che venisse, per paura.

Ora Lho conosce veramente il mio animo, la mia vita, la mia vera essenza. Sa che io sono l'incarnazione terrena del male. Anche Icarius lo sa, ma forse no lo ha ancora capito.

Gli occhi senza sguardo di Icarius confermarono i miei timori, ma rimasi comunque lì, ferma ed in silenzio, propensa ad ottenere una risposta alla domanda.

Fiducia... No, non ne sono degna...