Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 03.25.19   #1258
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Non so quale dio parli attraverso la tua bocca, Freia... ma certamente non è la Follia." Le strinsi affettuosamente la mano. "Dici cose giuste e forse sono io ad essere folle, ma non sarò mai felice o in pace se almeno non ci avrò provato... a contrastare le tenebre del cuore di Gouf e quelle che minacciano di travolgerci."
Aprii la porta.
"Non so cosa tu abbia fatto, ma spero che tu riesca a perdonare te stessa prima della fine... in fondo seguiamo semplicemente il nostro destino e ne paghiamo il fio ogni giorno. Addio, Freia."
Calai il cappuccio sugli occhi e infilai la porta.
Corsi giù dalle scale, fino alle scuderie, mentre intorno a me tutti correvano verso l'ala dove era scoppiato l'incendio.
Trovai un cavallo e con un po' di fatica lo sellai.
Il ponte levatoio era stato abbassato a causa dell'incendio e ne approfittai.
Mi voltai un'ultima volta, mentre una colonna di fumo si alzava, formando bizzarri disegni nel cielo ormai rischiarato dalla luce del giorno.
Spronai il cavallo e mi diressi al crocevia.
La brughiera spettrale, poi la foresta. Potevo solo seguire le tracce lasciate dal numeroso esercito in movimento. Ma prima o poi quelle tracce si sarebbero divise e io non avevo idea su quale fronte si trovasse Gouf.
Ma ci avrei pensato una volta giunta al bivio. Cercai di rasserenarmi, per quanto fosse possibile dopo aver ucciso un uomo e bruciato un intero castello. Non era il momento per i sensi di colpa.
Ma il dubbio rimase. Un giorno avrei invocato io pietà.
Allontanai quelle idee macabre e strinsi le briglie. Mi concentrai sulle tracce.