Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 06.47.03   #1268
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Non sono qui per sentire nuovamente ciò che pensi di me..." dissi, senza celare l'amarezza che provavo.
"E non sono qui neppure per richiedere la tua protezione. Nè per me nè per Uriel." L'orgoglio. Maledetto orgoglio.
"Sono qui per chiederti tempo. Non attaccare Capomazda. Possiamo fare un patto... io scoprirò chi ha ucciso Aytli e tu per tre giorni ti impegnerai a non attaccare. Sai anche tu che la morte di Cimarow creerà scompiglio tra i suoi alleati e domani qualcuno si tirerà indietro. Gli equilibri sono cambiati... ora i baroni si litigheranno la parte di Lord Cimarow e cercheranno di prevalere nell'accaparrarsi il suo potere. Il tuo attacco dovrà aspettare comunque."
Bevvi un po' d'acqua.
"Se tra tre giorni non sarò qui, seguirai i tuoi piani, ma se entro l'alba del quarto giorno ti porterò il suo assassino... non attaccherai la città, ma accerchierai l'esercito di Sir Saint-Roche bloccandogli la via di fuga e sederai la rivolta, come alleato della città. Posso procurarti un accordo: l'assassino di Aytli, la salvezza e le ricchezze di Saint Roche."
Probabilmente mi avrebbe dato della pazza.
"Oppure posso rimanere qui. E' sorprendente quanto sia rapido il fuoco a bruciare ogni cosa..." Passai la mano su un braciere e la fiamma crebbe e si agitò come un gatto a cui si accarezza la schiena.
"Sai che lo faccio anche per te... Non voglio che tu commetta l'errore che ci metterebbe nelle mani di chi ha organizzato tutto questo... Non lascerò che ci divida di nuovo..." Mi avvicinai a lui e gli toccai una guancia, mentre le pellicce ormai erano scivolate dalle mie spalle. "Non so cosa ho fatto per meritare questo astio... ti prego, Gouf... fidati di me! Voglio solo che questo finisca, voglio solo che torniamo liberi, lontano da intrighi e magie!"
Non voglio dover sacrificare anche te... come Lord Cimarow, pensai con la tristezza negli occhi.