Mi alzai di scatto e uscii a passo svelto dalla stanza. Chiesi a dei servi se sapevano ove si travasse Lho, ma nessuno sapeva darmi risposta.
Stavo per chiedere ove fossero le sue stanz per ndare a controllare, quando sentii Icarius inveire contro il misterioso Cavaliere Custode, che si trovava ancora davanti al palazzo.
Si sarebbero affrontati con le armi.
Scrutai da una finestra il duello, col fiato sospeso, poi il cavaliere cadde rovinosamente da cavallo e lord Icarius gli fu immediatamente sopra e gli chiese la resa puntandogli un coltello alla gola.
Il cavaliere annuii, facendosi aiutare dal duca si alzò da terra, per poi sfilarsi l'elmo.
Sentii le urla indignate di Izar.
Quell'uomo è... un barone?
Mi immaginai l'uomo che veniva giustiziato nella piazza per alto tradimento, invece Icarius fu benevolo e gli disse che in cambio della sua vita, il barone avrebbe combattuto per il suo esercito durante l'imminente battaglia.
Il barone accettò e Icarius ordinò quindi a due servi di curare le ferite che gli aveva procurato.
Ossevai la folla che si era radunata intorno ai due sfidanti e vidi un viso familiare.
Lho...
Scesi nel cortile e mi feci largo tra i curiosi, per poi giungere vicino a Lho che esultava, per la vittoria del suo signore.
Mi misi in punta di piedi e gli bisbigliai poche parole all'orecchio.
"Dovete prepararvi, signore. Tra poco partiremo e ci serve il vosrto aiuto. Il Nobile Taddei, richiede la vostra presenza in questo viaggio. Ci vediamo qui fuori tra un'ora."
Detto ciò sparì tra la folla.
Rientrai a palazzo e mi diressi a passo svelto verso le mie stanze, quado sentii Luna chiamarmi a gran voce, procurandomi un forte giramento di testa.
Mi appoggiai al muro e respirai profondamente.
Luna... Cosa c'è?
Ma mi rispose solo il silenzio.
Dopo qualche minuto sentii finalmente la sua voce cristallina, ma era insolitamente carica di preoccupazione e paura.
Verdammt? Dove siete? Avevi detto che ci saremmo trovati a metà strada e invece... Verdammt, ho visto due eserciti pronti ad attaccare Capomazda. Non ha scampo, la città cadrà!
Calmati Luna e dimmi la tua esatta posizione. Dove ti trovi?
Io... Non lo so... Ma se resci a seguire il mio flusso di potere, ti guiderò fio a me.
Va bene.
Entrai precipitosa nelle mie stanze e preparai la sacca, in cui misi, varie erba, alcune piccole armi e il voluminoso libro datomi da Icarius.
Corsi poi in cortile, ove tovai Lord Icarius e Lho che discutevano.
Mi schiarii la gola e parlai.
"E' ora di andare. Vi farò io da guida, se siete d'accordo..." dissi lanciano un'occhiata a Lho.
"La persona che ci aiuterà, già ci attende." dissi poi rivolta ad Icarius.
La ritroveremo... Lady Talia...