"Se solo ci fosse Pasuan..." aveva detto proprio così Zimail. Mi salì una rabbia nel cuore che avvampai.
"No!" dissi con nervosismo "No! Pasuan deve rimanere fuori da questa storia! Pasuan non deve sapere nulla di ciò che sta accadendo e soprattutto non deve sapere che io sono qui a casa vostra" dicendo queste parole guardai con occhio torvo la vecchia servitrice. Cercai di farle capire che non avrebbe dovuto dire una parola alle donne del villaggio.
"Appena la febbre di mio figlio sarà scesa me ne andrò via. Per favore, non dire a nessuno che sono qui" dissi alla donna. Mi rivolsi poi a Zimail
"Siete molto gentile, signore, ad accompagnarmi nel bosco. Fate tutto ciò che è in vostro potere per salvare il mio bambino. Ve ne prego! Anzi vi chiedo scusa se vi reco tanto disturbo".
Mi chinai poi sulla cesta nella quale Hubert respirava a fatica e sudava
"Stai tranquillo piccolo, la mamma ora va a procurare delle medicine per curarti, vedrai che starai meglio! Tieni duro piccolo, lo so che sei un bambino forte!". Si mise a piangere piano, non aveva nemmeno la forza di fare quello.
Mi lanciai il mantello sulle spalle, mi calai il cappuccio sul viso e mi voltai verso Zimail
"Sono pronta, signore. Quando volete possiamo incamminarci!"

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|