Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 01.08.37   #1279
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
L'aria era fresca e la foresta silenziosa. Nonostante la lunga cavalcata a cui mi ero costretta e le braccia e le gambe che mi dolevano, mi costrinsi a continuare.
Costeggiai a lungo i territori paludosi, mentre il cavallo sprofondava pericolosamente nelle buche del terreno. Dovetti smontare per guidarlo su terreni sicuri. L'unico modo per stare lontana dalle strade principali era quello di affrontare qualche scomodità. Fino a quando giunsi a una strada di terra battuta che ben ricordavo.
Spronai ripetutamente il cavallo ad andare sempre più veloce. Non potevo fermarmi.
La prudenza avrebbe voluto che mi fermassi per la notte all'accampamento, ma non desideravo rimanere troppo a lungo sotto lo sguardo accusatorio di Gouf.
Il cavallo ormai era allo stremo. Era tutto il giorno che eravamo in viaggio.
Da lontano scorsi le luci lontane dei fuochi delle mura di Capomazda, inconfondibili nella notte. Strinsi le redini e incitai il cavallo.
Una volta sotto le mura gettai all'indietro il cappuccio e gridai: "Apritemi! Vi prego! Dite al Capitano Monteguard che Melisendra è tornata e porta notizie urgenti per lui e il Duca."
Ero allo stremo. A stento riuscivo a stare in sella. Sentii che anche le ultime forze mi stavano abbandonando.