"Penso che solo qualcuno molto abile nel combattimento abbia potuto uccidere uno dei migliori cavalieri dell'esercito di Sir Gouf. Lady Aytli non si sarebbe lasciata sopraffare da un volgare brigante. Ho visto quella donna combattere e vi assicuro che siete fortunati che non possa più calpestare un campo di battaglia. Inoltre... si era presentata qui da voi come cacciatrice di taglie... non avrebbe senso per un cacciatore di taglie attaccarne un altro. E di sicuro in molti sapevano che vi aveva portato il corpo di Lord Nyclos."
Tamburellai pensierosamente sul tavolo con la punta delle dita.
"Se i vostri non vi hanno riferito l'accaduto... allora è stato qualcuno che non risponde a voi, Capitano. In fondo Capomazda è piena di cavalieri stranieri... o sbaglio?" Sarebbe stato più difficile di quanto pensassi. E avevo solo tre giorni.
"Non voglio che lo sacrifichiate. Ma far sapere che lo scambio avverrà, anche se non sarà così, potrebbe indurlo dal rivelarsi. E probabilmente si adirerà quando saprà che sono coinvolta. Possiamo solo trovare quest'uomo e aspettare. Ma abbiamo solo tre giorni. Poi gioirà nel vedere l'esercito attaccare le mura. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pronto ad aprirgli le porte della città." Tacqui.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
|