Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2011, 04.25.01   #1292
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Potete tranquillamente fidarvi di me” disse il capitano a Monteguard “e dei miei luogotenenti.” Indicando August e Gervan. “Loro vi terranno d’occhio… meglio essere prudenti. Ora andate pure a riposarvi, ma evitate inutili rischi. Domattina radunerò l’intera guardia ducale ed avvertirò sua signoria.”
Monteguard salutò con un inchino Melisendra e liberò i due cavalieri che erano con loro.
Restò così da solo nella stanza, in balia d’inquietudini e timori.

Nello stesso momento, in un luogo oscuro due figure complottano segretamente.
“Era con Monteguard e due dei suoi cavalieri, mio signore.”
L’uomo incappucciato restò in silenzio.
“Credo abbia raccontato molte cose al capitano…” continuò il fedele seguace “… sono stati un bel pò a parlare nella caserma.”
“Sciocco di un Gouf…” mormorò l’oscura figura “… l’hai fatto di nuovo… ti sei di nuovo fidato di lei… lei che probabilmente ti ha appena venduto ai tuoi nemici… se quella donna è qui, può voler dire solo due cose… o è fuggita prima del ritorno di Aytli… oppure Aytli non è mai tornata al castello…”
Di nuovo restò in silenzio per qualche istante.
“Melisendra…” sussurrò la sinistra figura “… stavolta dovrò punirti molto severamente… e tu sai che conosco bene il modo di farti soffrire…”