Mi voltai non appena vidi quell'ombra. E riconobbi quell'uomo.
Mi domandai se avesse capito quello che stavo facendo, ma non parve dare importanza alle mie parole, anche se le avesse udite.
Lo ascoltai attentamente.
"Posso dirvi che non vuole ricchezze per sè, ma solo per ricompensare la lealtà dei suoi uomini. I quali gli sono davvero fedeli fino alla morte. Per se stesso vuole solo l'assassino della sua più cara e fedele amica."
Tacqui un istante. Osservando le ombre.
"Se non otterrà ciò che vuole distruggerà la città. Non ci sarà pietà."
Nulla, niente che mi facesse indovinare la loro presenza.
"Piuttosto sono preoccupata del suo alleato, se così possiamo chiamarlo, visto che si ucciderebbero a vicenda con grande soddisfazione... mi riferisco a Sir Ivan de Saint Roche. Ha l'aria di una volpe astuta ed è un uomo infido. Sir Gouf sarebbe più che lieto di lanciarsi su di lui con la ferocia di un mastino."
Smisi di concentrarmi sugli incerti profili degli alberi e mi voltai verso il mio interlocutore.
"Bisogna trovare quell'uomo. Mi spiace dirlo, ma è uno scambio quasi generoso, considerando l'indole del Cavaliere del Gufo. La vita di un solo uomo potrebbe salvarne molte..." Poi mi scossi. "Come sta il caro Ravus? Ha già iniziato a pregare per la mia anima quando ha saputo del mio ritorno?" sorrisi ironica.
Il vento mi agitò le vesti e mi scompigliò i capelli. Forse qualcosa si muoveva. Forse non erano troppo lontani. I miei sensi li sentivano.