Vidi in lontananza la chiesetta, era dritta davanti a noi, il sentiero ci avrebbe condotto proprio lì davanti
"Prosegui diritto Pasuan, non ci sono ostacoli lungo il percorso. A circa un miglio da qui vedo una chiesa, forse Zimail si è rifugiato lì dento".
Proseguimmo il viaggio, io guardavo con sospetto tutta l'area circostante, anche Pasuan mi sembrò guardingo, almeno così giudicai la rigidità dei muscoli della sua schiena e delle sue braccia.
Non c'era nessuno nei paraggi ma, quando fummo nei pressi della chiesetta vidi una giovane donna seduta sul sagrato
"Pasuan! C'è, c'è una ragazzi lì seduta, è proprio lì davanti la porta della chiesa. Mi sembra spaventata. Vado a vedere che cos'ha, non mi sembra pericolosa...".
Detto questo scesi da cavallo e mi avvicinai alla ragazza che piangeva e si disperava:
"Ehi, che succede? Perchè piangi ragazza?? Possiamo aiutarti?"
Volevo anche chiedere se avesse veduto il vecchio Zimail ma mi sembrò così scossa che non osai... attesi che fosse lei a parlare. Intanto presi la mano di Pasuan, tutta quella situazione mi stava facendo cadere nello sconforto.

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|