Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 21.01.28   #1336
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan restò un attimo a riflettere.
“Non conosco nessun posto in queste terre…” disse “… e poi, stramaledizione, non posso neanche tentare di orientarmi…” respirò con rabbia “… si, forse hai ragione… c’è Zimail da trovare e poi in queste condizioni non posso certo mettermi a fare il Lancillotto per risolvere i guai di quella ragazza… torniamo da lei e riportiamola a casa sua… del resto non possiamo certo lasciarla qui, visto che fra poco sarà buio immagino…”
I due tornarono dalla ragazza e Pasuan la invitò a farsi riaccompagnare a casa.
Lei inizialmente si oppose, ma poi, visto ormai l’avvento del crepuscolo, a malincuore accettò.
Si voltò un’ultima volta indietro verso la cappellina e si abbandonò ad uno straziante pianto.
Dopo un pò i tre giunsero presso un palazzo arroccato su una piccola collinetta.
“Ecco, vivo qui…” mormorò la ragazza “… vi prego, accettate la mia ospitalità… è buio e voi, cavaliere, non avete il conforto della vista… domattina poi, se vorrete, ripartirete per il vostro viaggio.”