Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 03.42.58   #1347
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Layla sorrise alle parole appassionate di Talia.
“Sapete perché l’amore è sulla bocca di tutti, milady? Perché ha il dono di poter essere utilizzato in maniera leggera da chiunque.” Disse. “Così ci ritroviamo versi e rime che sembrano capaci di sollevare il mondo, rendendolo come il più meraviglioso dei regni. Anche se poi, il più delle volte, restano solo parole vuote e senza suoni, capaci solo di ammaliare gli uomini con l’illusione dei sogni, per lasciarli poi in balia di un’inesorabile pazzia.”
Le due dame entrarono poi nel verziere, ritrovandosi così di fronte a quelle inquietanti lance conficcate nel terreno, con in cima elmi di ogni genere.
“Non bramo trofei tanto effimeri.” Rispondendo Layla alle parole di Talia. “Questo che vedete è la dimostrazione di quanto vi dicevo… di come, cioè, l’amore sappia rendere pazzi gli uomini…” restò un attimo a fissare quelle lance.
“Questi elmi sono appartenuti a tutti coloro che hanno tentato di superare La Dolorosa Costumanza.”
Ed a quelle parole di Layla un vento gelido, accompagnato da un sinistro lamento, attraversò il verziere, quasi a rompere il suo illusorio incanto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso