Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2011, 16.50.17   #1396
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sayla si sedette e cominciò a sfogliare il voluminoso codice conosciuto come Le Angosce di Santa Lucia.
Cercò, fino a quando trovò un capitolo che cominciava con il titolo di “La Dimora degli Innamorati”.

“Vi è un luogo, che i più credono al di fuori del mondo e del tempo, le cui torri è possibile scorgere in quelle chiare e luminose giornate sferzate dal vento che annunciano l’arrivo di una nuova stagione.
In realtà quel luogo è molto più vicino di quanto non si creda, celato com’è nel passato di ciascuno di noi.
Il chierico Balquerano, assetato di sapere e conoscenza, vi giunse casualmente mentre era alla ricerca dio alcune Sante Reliquie.
Ma il chierico non poté visitarlo, in quanto, essendo un monaco e dunque senza dama, gli fu vietato l’accesso.
Altri partirono per trovare quel luogo, di cui tutti ignorano l’aspetto, ma nessuno di loro fece mai ritorno.
Secondo il saggio Valdiano quel luogo è segnato da una terribile ed oscura tradizione, detta Dolorosa Costumanza.
Chi decide di intraprendere il viaggio per trovare quel luogo incantato, dovrà solo imboccare uno dei tanti Sentieri Perigliosi che attraversano la vita di ognuno di noi.
Tre sono i Sentieri Perigliosi conosciuti fino ad oggi: quello che conduce alla Torre Diroccata, quello che porta alla Pieve di Gyaia e quello che termina al Cimitero della Guardia.”

“Sayla, tu hai tutta la mia fiducia...” disse Icarius avvicinandosi alla ragazzina “... ho affidato la mia vita, quella di mia moglie e il futuro del mio ducato nelle tue mani.” Sorrise. “Dimmi, hai trovato qualche traccia in quel libro?”