Lessi, avida di sapere, quando Icarius mi chiamò.
Alzai la testa di scatto e lo guardai. Sul suo viso era dipinta la Speranza.
"Sì, ho trovato qualcosa." gli risposi
"Ma non so quanto potrà esserci utile..." aggiunsi tristemente.
Indicai la pagina ad Icarius e lessi ad alta voce, il pezzo più interessante.
"Chi decide di intraprendere il viaggio per trovare quel luogo incantato, dovrà solo imboccare uno dei tanti Sentieri Perigliosi che attraversano la vita di ognuno di noi.
Tre sono i Sentieri Perigliosi conosciuti fino ad oggi: quello che conduce alla Torre Diroccata, quello che porta alla Pieve di Gyaia e quello che termina al Cimitero della Guardia." citai.
Stetti in silenzio per qulche secondo.
"Secondo Voi cosa significa? Qui dice che se vogliamo trovare il luogo ove è imprigionata Lady Talia, dobbiamo imboccare uno dei Sentieri Perigliosi... Ma noi ne abbiamo seguiti già due! Quello che porta alla Torre Diroccata e quello che porta qui, alla Pieve di Gyaia..." dissi un poco seccata.
"Mancherebbe solo quello che porta al Cimitero della Guardia... Voi ne avete mai sentito parlare Mylord?" chiesi curiosa.
Ma in quella strana lettura erano altre le parole che mi avevano colpito maggiormente.
quel luogo è segnato da una terribile ed oscura tradizione, detta Dolorosa Costumanza.
"Nobile Taddei." lo chimai per riattirare la sua attenzione.
"Qui dice inoltre che in quel luogo c'è una specie di tradizione, detta Dolorosa Costumanza. Voi ne avete mai sentito parlare?" scrutai un poco quel libro misterioso.
Poi notai che la luce stava svanendo e guardando il cielo vidi nuvole nere avanzare verso di noi, poco dopo, cominciò a piovere, costringendoci così a rifugiarci nella pieve, mentre io attendevo con impazienza la risposta di Icarius.
Se non saprà rispondermi, l'unica cosa che mi rimarrà da fare sarà contattare Luna... ma spero di non dover arrivare a questo, sono troppo debole a causa dell'evocazione...