Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 13.09.10   #1424
Lady Morgana
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Lady Morgana è sulla buona strada
Guardai perplessa Lho, ma poi ricordai che loro non potevano vedere la mia magia, essendo quella di un Dio.
"Io credo che le voci che udiamo provengano dall'interno di quella cupola, ma voi non potete vederla, a causa di un potente incantesimo..." spiegai a Lho e Icarius.
Poi Lho guardò nuovamente a valle e scorse un anziano signore, che camminava per quella landa deserta, tenendo un asino per le redini.Icarius e Lho non ascoltarono ciò che avevo detto loro e corsero incontro a quell'uomo.

Perchè non mi danno mai ascolto? Icarius ha mentito, non ha più fiducia in me e Lho... Lui mi odia...

Tentai di fermarli, di spiegargli ciò che avevo visto, ma erano già troppo lontani e la mia voce svaniva, portata via dal vento.
Osservai l'anziano signore e notai un particolare.
Portava con se un profumato giglio, ma c'era qualcosa di strano.
Lì, non c'era nulla, ma quel giglio era fresco, come se fosse stato appena colto.
"Viene dalla cupola..." sussurrai senza farmi udire da nessuno.
"Buongiorno, messere." lo salutai, piegando un poco la testa, in segno di rispetto.
"Portate con voi un bellissimo fiore, signore. Un giglio, il mio preferito!" sorrisi ingenuamente, guardando il vecchio negli occhi.
"Potrei chiedervi, se non oso troppo, cosa gli avete fatto, per non farlo appassire?" domandai, con finta curiosità.
Sapevo esattamente come aveva fatto.
Mentre parlavo con l'anziano signore, avevo fatto degli impercettibili movimenti e molto lentamente stavo alzando il braccio.
Ero molto vicina alla cupola, ne avvertivo l'immenso potere.
Allungai ancora un poco il braccio e sentii un lieve pizzicore alla mano e le mie dita scomparvero.
Ritrassi immediatamente la mano, per paura che il vecchio se ne accorgesse.

Fantastico... scommetto che è stata quella donna a creare la cupola, Layla, se non sbaglio... Non vedo l'ora di rincontrarla...