Discussione: estate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 19.58.21   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Io credo, senza falsi campanilismi, che peraltro detesto, che la mia nobile terra sia anche una delle più belle che esistono al mondo.
Però, anch’essa ha un difetto: l’Estate.
Mi spiego… da me, partendo da Luglio se siamo fortunati, da Giugno se ci dice male, comincia un clima che praticamente è in tutto e per tutto simile alla Malesia, quindi umidità a iosa, aria più statica di un pachiderma che dorme e notti che non danno tregua a chi è in cerca di almeno un paio d’ore di “freschetto”…
Morale della favola: di uscire in bici o per correre non se ne parla prima delle 19 di sera (ed anche a quell’ora è una bolgia…).
Partite di calcetto non prima delle 22 ed imprecazioni a raffica fino a notte fonda
A questo aggiungete che la mia bella città in fatto di traffico è seconda solo a Tokyo (forse) e quindi uscire in macchina equivale a farsi un giro in un vero e proprio girone dantesco…
Fortuna che vivo in campagna e quindi, almeno in fatto di smog, non posso lamentarmi.
Ecco quindi, grosso modo, com’è l’Estate dalle mie parti.
La cosa buffa poi, che mi ha sempre dato da pensare, è che nei film tutti parlano di “bellissime sere stellate d’Estate”… ma dove?
Dalle mie parti le sere estive sono umide e a stento vediamo le tre o quattro stelle più luminose… Per vedere invece qualche altra costellazione bisogna accendere la tv e guardarsi Piero Angela o I Cavalieri dello Zodiaco…
Io sto già facendo il conto alla rovescia per Settembre