Anche per me l'esate è una stagione da lasciarsi alle spalle in fretta, è troppo caldo! Molto, ma MOOOLTO meglio l'autunno con i suoi bellissimi colori, le giornate limpide e fresche, il sole timido...
Poi, vogliamo parlare del tema "lavorare in estate"? Essere immersi nella canicola e dover per forza tenere la testa concentrata mentre ogni minimo quadratino della pella trasuda liquidi.
E poi ci sono le gite con gli amici! Sono tanto simpatici quanto ti dicono: "Domenica andiamo al mare?" E lì inizia il dramma, si cerca di declinare, ci si appella al quinto emendamento, si prega in pranzi familiari ecc, ecc e tutto perchè: NON SI HA VOGLIA DI PROCEDERE ALL'ESPIANTO RADICALE DEI BULBI PILIFERI fino al più microscopico dei microscopici!!!!
E poi c'è il trauma da costume: ti muovi qui ed esce lì, ogni minimo difetto del tuo corpo si mette in mostra, la cellulite è un incubo e la prima volta sei bianco latte e tutta la spiaggia ti ride addosso.....
E ovviamente quando viene fatta questa bella proposta tu, donna, hai il ciclo. E in quel momento pensi: "ma ci sono altri venticinque giorni buoni, possibile che l'idea geniale vi venga sempre negli altri 5???". Parti già con il toto "amico-furbo" che ti dirà: "perchè non vieni a fare il bagno?". E tu avrai voglia di rispondere: "ma hai 30 anni, non hai ancora capito come fanno a nascere i bambini?".
....ma il bello viene il lunedì in ufficio quando varcherai la porta modello passata di pomodoro e TUTTI i simpatici colleghi esploderanno in una vigorosa risata sadica dicendoti: "sei tutta rossa, dove sei stata? Ma non hai messo la crema solare???"
ECCO PERCHE' IO ADORO L'INVERNO!!!!!!