"Va bene attenderemo, ormai vi abbiamo promesso il nostro aiuto..." risposi alla ragazza. Ero ancora sospettosa ma tutto sommato quella locanda mi sembrava un posto accogliente. Ero solo un po' preoccupata, pensavo a Hubert e mi chiedevo se stesse bene. Non ero mai stata lontana da lui se non per poche ore e adesso mi apprestavo a passare la seconda notte lontana.
Cercai di consumare in fretta la cena, subito dopo salutai la donna e mi chiusi in camera. Non vedevo l'ora di rimanere sola con Pasuan per potergli parlare liberamente.
"Ascolta, cosa ne pensi di tutta questa storia?" dissi appoggiandogli le mani sulle spalle "Pasuan, chiamami pazza, visionaria, insicura, ma quella donna mi sembra strana... Ti prego Pasuan, promettimi che starai in guardia!" poi mi avvicinai alla sedia sulla quale aveva appoggiato i suoi vestiti; guardai dentro lo stivale destro ed estrassi un piccolo pugnale
"Senti Pasuan, che ne dici se lo tenessi io questo? potrei legarmelo alla gamba, con la gonna sopra nessuno noterà nulla. Potrebbe esserci utile, non ne ho mai usato uno prima ma, se ce ne fosse bisogno..."

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
|