Discussione: estate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2011, 11.38.18   #18
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Per quanto mi riguarda, mie signore e miei signori, le stagioni le adoro tutte. Ognuna offre doni e aspetti piacevoli. D'accordo, anche fastidiose seccature collaterali: l'afa d'estate, il gelo d'inverno, le pioggie infinite d'autunno (e a volte anche in primavera). Ma sotto sotto ci mancherebbero queste prove di adattamento, se vivessimo tutto l'anno a 20°C, tutto sole e stelle...
Se dovessi eleggere una stagione preferita, probabilmente sarebbe l'inverno, perché data l'idiosincrasia dei più, posso rimanere a lungo da solo durante le mie passeggiate e, soprattutto, perché vien buio prima e io adoro guardare le stelle, ma altresì dormire!
Per quanto riguarda le vacanze... beh, a parte il fatto che adesso vivo in un luogo di vacanza, quest'anno sto sul risparmio, dato che l'anno scorso ho speso parecchio per andare dall'altra parte del mondo.
Di solito, comunque, evito di andare via in estate, per evitare i luoghi affollati.
E, anche se non ho ancora desico se sarà finalmente questo l'anno, ho intenzione di andare finalmente a fare una passeggiata sulle pendici dell'Etna... Tra fine settembre ed ottobre, probabilmente.

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando